ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Martedì 05 Marzo 2024
Focus

PayPal, buone notizie per chi vende: in arrivo tariffe più basse per i pagamenti nell'UE

Venerdì 14 Settembre 2007
autore: Redazione InterTraders
A partire dal 28 settembre 2007 PayPal ridurrà le tariffe applicate ai venditori italiani per i pagamenti in euro provenienti dall’Unione Europea. Le modifiche, che si rifletteranno sulle diverse fasce di prezzo delle singole transazioni, sono riassunte nella tabella a seguire:
PayPal

Diversamente, non si registrano cambiamenti (se non un lieve aumento in un caso), per quanto riguarda le tariffe applicate ai venditori italiani per i pagamenti con valuta diversa dall'euro e provenienti da paesi esterni all'Unione Europea (v.tabella a seguire)

PayPal

Non è ancora ben chiaro quali siano le motivazioni alla base di queste nuove variazioni pro venditore ma nulla esclude che dietro vi sia una manovra finalizzata, ancora una volta, ad incentivare l'utilizzo di PayPal a causa delle pressioni -indirette- degli eBayers.

La conferma verrebbe proprio dal forum di eBay dove la sezione dedicata a 'PayPal' -da sempre 'muro del pianto' di chi fruisce del suddetto servizio- ha registrato negli ultimi giorni un incremento notevole di lamentele proprio per le tariffe eccessivamente alte. Un malcontento che va, a detta degli eBayers, di pari passo con un servizio che mira a tutelare maggiormente l'acquirente e non il venditore.

Tra le alternative possibili vi è chi menziona MoneyBookers, altro colosso dei pagamenti on line, che vanta tariffe più economiche rispetto a PayPal ma che soprattutto, a differenza di quest'ultimo, addebita le commissioni per le transazioni on line all'acquirente e non al venditore.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
*bcde

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera a - (Per es. se la parola è ab*dh digita abadh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2024 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies