ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Venerdì 26 Aprile 2024
Focus

Vendevano false Ferrari su Internet, sgominata organizzazione criminale. In esclusiva il video-documentario.

Lunedì 03 Marzo 2008
autore: Redazione InterTraders
Fabbricavano false Ferrari e le vendevano via Internet a prezzi estremamente vantaggiosi: 15 le persone denunciate dalla Guardia di Finanza di Palermo tra carrozzieri, titolari di concessionarie e gestori di siti Internet specializzati nella vendita di automobili on line.

Con una vasta operazione partita dalla Sicilia, le Fiamme Gialle hanno sgominato un'organizzazione estesa su tutto il territorio italiano che operava, oltre che sull'isola, anche a Roma, Asti, Casale Monferrato, Milano, Crotone e Taranto

Sequestrati, inoltre, 21 falsi modelli della Casa di Maranello, abilmente contraffatti utilizzando Pontiac di seconda mano con motori diversi da quelli Ferrari e assemblando pezzi originali (marchi, marmitte, cruscotti, volanti, luci) con pezzi falsi in vetroresina (cofani, paraurti, portiere).
I clienti, tutt'altro che ignari della contraffazione, sceglievano i modelli desiderati su siti internet e contattavano successivamente i rivenditori, realizzando così un sogno che altrimenti sarebbe costato diverse centinaia di migliaia di euro.

Le auto, che al momento dell'acquisto erano fornite di libretto di circolazione originale, erano acquistate dai rivenditori a un prezzo di circa 3000 euro e, dopo le opportune modifiche, rivendute a prezzi che oscillavano dai 20000 ai 50000 euro.

Ennesimo caso, questo, che testimonia un business in forte crescita.
La contraffazione di auto, infatti, è cosa nota da circa venticinque anni, ma negli ultimi tempi -grazie anche ad una forte domanda proveniente da Internet- sono sempre maggiori le riproduzioni illegali di auto di lusso; una situazione che ha portato la stessa Casa del cavallino rampante a denunciarne i falsi presenti sul mercato.

Nel video a seguire illustriamo in esclusiva ai nostri lettori una sequenza di immagini che mostrano alcune fasi della realizzazione di una falsa Ferrari in un'officina orientale, partendo da un modello più economico di auto.

https://www.intertraders.eu/video/itraders_ferrari.avi

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
bc*ae

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera d - (Per es. se la parola è ab*dh digita abddh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2024 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies