ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Mercoledì 17 Luglio 2024
Focus

Dopo il V-Day arriva l'eDay, la prima giornata nazionale di protesta contro la gestione di eBay.it

Martedì 06 Novembre 2007
autore: Redazione InterTraders
Sembra fare il verso alla nota iniziativa di Beppe Grillo, ma eDay è qualcosa di più circostanziato e non per questo meno degno di nota rispetto al primo. Parlare di una “chiamata alle armi” per gli utenti di ebay truffati ed insoddisfatti sembra l'espressione più consona, visto il numero di visite ed adesioni che dalla sua nascita (settembre scorso) ebayabuse.it, sito promotore dell'evento, sta raccogliendo.

Come si legge dalla locandina dell'iniziativa (in fase di organizzazione per quanto concerne la data) il fine principale dell'eDay è la protesta contro l'amministrazione di ebay, le tariffe eccessive presenti sul sito e l'assistenza, che, nonostante le lamentele degli utenti si limita a replicare con messaggi automatici.

Una situazione che di certo eBay non può continuare ad ignorare ove si pensi che il portale conta ormai 5 milioni di iscritti solo in Italia ed il forum è diventato un vero muro del pianto per gli utenti truffati o stufi della scarsa sicurezza che si respira sulla piattaforma.

Tanto di cappello pertanto all'iniziativa, sperando che i vertici del colosso delle aste on line si diano da fare e capiscano che l'inerzia e il laissez faire praticati da sempre da ebay non possono più continuare quando si arrivano a gestire milioni di transazioni ogni giorno, quando si viene citati in giudizio dai brand più noti nel campo della moda e quando un gruppo di ebayers decide di mettere in piedi un portale che nel giro di poche settimane diventa centro di raccolta di centinaia di utenti insoddisfatti.

EBay non è più un semplice passatempo o un canale meramente complementare per le vendite, c'è gente che ormai ha trasferito la propria attività sul portale di aste ed è ora che qualcuno tra i responsabili se ne renda realmente conto, affinchè il sito cresca in funzione dell'utenza e non della concorrenza.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
bc*ae

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera d - (Per es. se la parola è ab*dh digita abddh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2024 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies