ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Venerdì 29 Marzo 2024
Focus

A caccia di frodi: POLO IMPORTS, vende polo Lacoste e Ralph Lauren

Giovedì 14 Gennaio 2010
autore: Redazione InterTraders
Un nostro lettore nelle ultime ore ci ha segnalato un sito che vende polo marchiate Lacoste e Ralph Lauren, chiedendo un parere sull'attendibilità dello stesso.
Rendiamo nota agli utenti di InterTraders la segnalazione, allegando a seguire, in un'utile scheda, le nostre osservazioni:

Nome del sito:
POLO IMPORTS

Indirizzo:
POLO IMPORTS 01

Home page:
(clicca sull'immagine per ingrandire)
POLO IMPORTS 02

Cosa offre:
Principalmente polo Lacoste e Ralph Lauren, ma anche jeans e t-shirts di altre marche.
L'e-shop offre i capi a prezzi fin troppo bassi: ad es. 10 dollari (circa 7 euro) per una Lacoste compresa spedizione dalla Cina per chi ordina almeno 12 pezzi. Chi gestisce il sito dichiara di essere un grossista internazionale, con due sedi: in Nord America e in Cina. L'evasione degli ordini sarebbe gestita da entrambe e una volta che gli uffici della prima riceverebbero l'ordine di acquisto, dalla Cina partirebbe la merce.
Nella home è evidenziata la convenienza dei prezzi delle polo e l'opportunità, per chi è solito comprare abbigliamento e rivenderlo su eBay, di realizzare in questo modo grossi guadagni.

Le nostre osservazioni:
- La merce è con elevata probabilità falsa (messo e non concesso che venga effettivamente recapitata agli acquirenti) e l'iter riguardante gli ordini (pagamento negli USA e spedizione dalla Cina) lascia pochi dubbi sulla scarsa professionalità di chi vende.
- Dell'e-shop non ci sono testimonianze nel web, sebbene la società si dichiari operativa dal 2006. Le informazioni di contatto sono praticamente assenti, a parte un indirizzo email.
- Il sito, inoltre, poggia su un provider gratuito e ha un indirizzo internet basato su un dominio di terzo livello, che evidenzia la poca serietà e attendibilità dell'azienda. Anche le immagini presenti nel sito sono state caricate sui server di un hosting provider gratuito di immagini (ImageShack)
- Nella sezione dedicata ai numeri di spedizione degli ordini evasi dalla società sono elencati una serie di presunti tracking numbers associati a presunti acquirenti. Numeri che non solo risultano inesistenti sui siti dei corrieri linkati, ma sono risultato di un superficiale copia-incolla da terzi, essendo già presenti su altri e-shop di nazionalità cinese.

Giudizio finale:
Si tratta indubbiamente di un sito truffaldino, realizzatto in maniera frettolosa da gente non molto esperta nel frodare online. Se qualcosa dovesse essere mai realmente spedito è con elevata probabilità contraffatto.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questo approfondimento. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
a*cbe

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera d - (Per es. se la parola è ab*dh digita abddh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2024 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies