ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Giovedì 28 Marzo 2024
Focus

Evento su e-commerce internazionale: Internet for global trade - Internet per vendere nel mondo - Bruxelles, 7 dicembre 2017

Martedì 28 Novembre 2017
autore: Redazione InterTraders
Segnalaiamo ai lettori l'evento che si terrà il prossimo 7 dicembre 2017 a Bruxelles, organizzato dallo Studio Legale Massa e dedicato al commercio elettronico internazionale e alla prassi nella contrattazione via Internet.
Il convegno, organizzato in collaborazione con lo Studio Legale Belga Centrius e la Camera di Commercio Belgo-Italiana, ha un taglio finalizzato al networking tra operatori del settore, e mira allo scambio di esperienze e approfondimenti giuridici di "concreto interesse" sulle dinamiche nelle vendite internazionali e nella contrattazione online con imprese estere.


SCHEDA DESCRITTIVA DELL'EVENTO:

Internet for global trade. Internet per vendere nel mondo.
Focus sulla contrattazione e il commercio elettronico internazionale.

Sono molteplici le opportunità offerte dalla Rete per espandere il proprio business: il commercio elettronico, infatti, ha assunto al giorno d’oggi una chiara impronta internazionale, con milioni di aziende, in Europa e più in generale del mondo, che decidono quotidianamente di ampliare il proprio volume di vendite, affacciandosi su nuovi mercati telematici. Internet, infatti, rappresenta un insostituibile strumento -per vendere all’ingrosso e al dettaglio- senza confini, ma anche per instaurare nuove partnerships, ricercare fornitori o investire in prodotti e servizi sempre più competitivi. In un siffatto scenario di internazionalizzazione, è innegabile il ruolo ricoperto dalla componente legale, non solo nell’avvio di un’attività di e-commerce, ma anche nelle successive fasi di crescita, espansione e tutela dell’azienda nel mercato virtuale, con inevitabile ricaduta in quello fisico.

Interrogativi quali: “Come è bene muoversi contrattualmente con un partner estero?” o “Quali rischi nascondono le vendite su Internet per le imprese?” unitamente alle principali problematiche che accompagnano la prassi della contrattazione e del commercio elettronico internazionale, saranno al centro di un importante convegno dal titolo “Internet for global trade” (Internet per vendere nel mondo) organizzato dallo Studio Legale Massa e dallo Studio Legale Belga Centrius, con il patrocinio della Camera di Commercio Belgo-Italiana, che si terrà a Bruxelles, giovedì 7 dicembre 2017. L’evento, dal taglio volutamente pratico e di estremo interesse per gli addetti ai lavori, è rivolto ad imprenditori e aziende che operano in Italia e in BeNeLux e intendono contrattare e commerciare oltre i propri confini nazionali.

Il convegno, in un’ottica volutamente “di networking”, si articolerà in una prima parte introduttiva e di confronto col pubblico sull’argomento, in cui interverranno gli Avv.ti Rocco Gianluca Massa e David Blondeel per conto dei rispettivi studi legali, e una seconda parte di networking, finalizzata a favorire lo scambio di esperienze sulle tematiche trattate e nuove opportunità di contatto e commercio tra gli addetti ai lavori.

Link per registrarsi al convegno:
https://www.eventbrite.com/e/internet-for-global-trade-tickets-3 9542235892

Links alle pagine dell'evento:
In inglese:
https://www.ccitabel.com/ccib/en/home/696-internet-for-global-tr ade

In francese:
https://www.ccitabel.com/ccib/accueil/697-internet-for-global-tr ade

In italiano:
https://www.ccitabel.com/ccib/it/homepage/695-internet-for-globa l-trade

Download locandina:
https://www.legalemassa.eu/docs/Brussels_Conference_7_12_2017.pd f

Links di riferimento al sito dello Studio Legale Massa:
https://www.legalemassa.eu
https://www.legalemassa.eu/avvocato-ecommerce-esperto-commercio-ele ttronico.html

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questo approfondimento. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
ab*ce

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera d - (Per es. se la parola è ab*dh digita abddh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2024 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies