ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Martedì 21 Novembre 2017
Focus

Groupalia, che fine ha fatto il mio smartphone?

Lunedì 27 Febbraio 2012
autore: Redazione InterTraders
Uno dei risvolti probabilmente più spiacevoli degli acquisti su Internet è quello della mancata consegna della merce o della sua difformità rispetto a quella ordinata. Due circostanze probabilmente già note ai lettori e indubbiamente frustranti, ma che ogniqualvolta si presentano sortiscono categoricamente delusione e impotenza sul da farsi.

Un nostro lettore, Giuseppe, ci ha recentemente segnalato una spiacevole esperienza con Groupalia (noto sito di e-commerce dedicato agli acquisti di gruppo), per uno smartphone (v. immagine a seguire) ordinato lo scorso novembre, pagato ben 399 euro, ma mai giunto a destinazione.

Samsung-Galaxy-II-S

Nonostante infatti i continui solleciti e le recenti richieste di rimborso avanzate al servizio clienti Groupalia, Giuseppe non ha ancora ricevuto alcunché, e un'inspiegabile inerzia della società, contornata da "rassicuranti" quanto inutili risposte, starebbe ormai portando l'acquirente a valutare seriamente il da farsi per ottenere quanto meno indietro la somma pagata.

Segue il resoconto dettagliato della vicenda.
N.B.: La narrazione è aggiornata al 22 febbraio scorso, ma Giuseppe ci ha confermato che alla data di pubblicazione del presente articolo la situazione di inadempienza è ancora persistente.

"Il giorno 16/11/2011 la soc. Groupalia mette in offerta lo Smartphone Samsung Galaxy II S Black al prezzo di € 399.00.
Mi prenoto ed effettuo il pagamento tramite Paypal il 16-11-2011 e nel contratto Groupalia si impegnava a consegnare lo Smartphone entro il 23-12-2011. Il ref. del coupon è 70000283142 come da Mail da Groupalia inviata in data 17-11-2011 con la quale mi comunicava che l'acquisto era andato a buon fine.
Il 20/12/2011 non avendolo ancora ricevuto scrivo una mail a Groupalia , che mi risponde che sicuramente mi sarà recapitato entro il 23/12/2011.
Nello scambio di mail successive scaricano la colpa sul fornitore, dicono di aver attivato il loro Team di competenza per risolvere il caso, ultimamente mi danno un numero di pratica che però non produce alcun effetto.
Provo a telefonare più volte,mi rispondono sempre dopo una lunga attesa, sono gentili capiscono il problema ma mi dicono che non possono fare altro che segnalare la mia richiesta a qualcuno che si occupa di questi problemi, nessun risultato ottenuto.
Ho scritto anche a Paypal , ma era ormai tardi per la restituzione del denaro, ho scritto anche a Groupalia che se non gli era possibile inviarmi lo smartphone potevano benissimo restituirmi i soldi direttamente sulla carta di credito.
Ho mandato quasi giornalmente mail di richiesta, ricevuto risposte credo già prestampate.
In una mail del 15/2/2012 mi dicono che l'oggetto è in spedizione, mentre nella mail del 21/2/2012 mi informano che il Team di competenza farà le ricerche del caso, assurdo.
Comunque oggi 22/2/2012 nulla è arrivato nonostante, cosa incredibile la soc. Groupalia ha messo sia ieri 21 che oggi 22 febbraio nuovamente in offerta lo Smartphone Samsung Galaxy II sul suo sito.
Veramente vergognoso è il comportamento di questa società.
Questo è esattamente quello che mi è accaduto almeno fino ad oggi.
Distinti Saluti
Giuseppe Gianfermo"


Nella speranza che Groupalia mostri un sincero interessamento per quanto accaduto a Giuseppe anche a dimostrazione dell'affidabilità delle promozioni presenti sul suo sito, abbiamo chiesto alla società di replicare all'e-mail in questione e, ovviamente, di attivarsi per risolvere definitivamente la vicenda.
Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Ultimo aggiornamento del 29.03.2012:
A seguito del nostro interessamento, Giuseppe ci ha informato di aver ricevuto da Groupalia il riaccredito del denaro versato per il suo smartphone.
Sebbene ciò sia avvenuto con oltre 4 mesi di ritardo rispetto alla data di acquisto, prendiamo atto del felice epilogo della vicenda e del minimo senso di responsabilità mostrato dalla società verso il proprio cliente.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Ultimi commenti inseriti...
Scritto da prudente il 01/04/2012 alle ore: 02:30
tanto da preferire sempre il contrassegno anche se c'? una piccola maggiorazione e, se il sito non lo consente, che vada a farsi fott... compro da un'altra parte
Scritto da dani il 07/03/2012 alle ore: 15:19
secondo me di questo passo faranno una classaction contro grupalia, personalmente ho letto anche altri commenti negativi di altre persone che aspettano e sperano.
Scritto da Frank il 05/03/2012 alle ore: 16:14
Rivolgiti ad Altroconsumo, di solito cos? funziona...
Scritto da Inverno Cupo il 05/03/2012 alle ore: 15:34
E' successa la stessa cosa anche a me, pagamento con Paypal..., colpa scaricata sul fornitore ecc...! La differenza per? ? che, tramite email, mi hanno sempre tenuto loro al corrente sulle varie dilazioni nella consegna finch? a met? febbraio mi hanno telefonato per chiedermi se accettavo il riaccredito di tutti i 399 euro pagati in anticipo nonch? un omaggio di un coupon di ? 10 per il disguido... cosa che ho accettato alla velocit? della luce.

Tutto sommato non posso proprio lamentarmi sul servizio clienti di Groupalia, anche se non penso di usare il coupon per futuri acquisti... sar? stato solo fortunato?
Scritto da Fernando84 il 27/02/2012 alle ore: 17:27
forse mi sono perso un passaggio
ma groupalia ? la stessa di groupon?
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
*cbde

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera a - (Per es. se la parola è ab*dh digita abadh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."

roberto in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"ESPOSIZIONE DEI FATTI CORRIERE SDA / NEXIVE. Dopo avere stipulato abbonamento con Mediaset Premium e richiesto dispositivo a comodato d'uso gratuito chiama..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2017 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies