ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Venerdì 24 Novembre 2017
Focus

eBay, oscurato nuovamente eBayabuse

Lunedì 06 Giugno 2011
autore: Redazione InterTraders
Con un comunicato giunto in Redazione nelle ultime ore, l'admin di eBayabuse, Rosario Terrazzano, ha reso noto l'avvenuto oscuramento del famoso sito dedicato alle truffe su eBay.

Non è la prima volta in verità che a eBayabuse viene precluso l'accesso alla Rete: da quel 23 settembre 2007 (data di inaugurazione), infatti, il portale e il relativo forum sono stati oscurati in più circostanze. Gli utenti ricorderanno sicuramente quella clamorosa del febbraio 2008 da parte di Aruba, su richiesta della Polizia Postale.

In quell'occasione (ma anche in altre a seguire), all'origine dell'oscuramento vi era stata l'iniziativa di alcuni venditori di eBay che, ritenendosi ingiustamente etichettati come truffatori, avevano denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine, richiedendo la rimozione del proprio nominativo dal sito. Circostanza ripetutasi nel tempo anche con altri providers.

Dopo Aruba, infatti, anche altri fornitori italiani, di fronte alle segnalazioni e alle pressanti minacce degli interessati, avevano optato per l'oscuramento del sito, costringendo nei fatti Terrazzano a far migrare la piattaforma su vari server stranieri, fino ad approdare al texano HostGator (www.hostgator.com).

L'immunità offerta dal provider statunitense, tuttavia, è durata solo qualche anno. Il 2 giugno scorso, infatti, eBayabuse è stato nuovamente oscurato e la situazione ufficializzata attraverso le seguenti righe:

"Ieri pomeriggio, in seguito alla protesta di un truffatore, il provider Hostgator ha deciso di cessare l'hosting di eBayabuse. Di conseguenza e sino a quando il dominio eBayabuse.com non sarà trasferito ad un altro host, sito e Forum non saranno accessibili. Del Forum c'é il backup completo aggiornato al 2 Giugno.
Assieme all'hosting sono cessati anche i server di posta per cui gli account ebayabuse.com (compreso il mio, sostituito con terrazzano.ebayabuse@gmail.com) sono inaccessibili."


Abbiamo contattato in queste ore Rosario Terrazzano che ci ha rassicurato sul proseguo di attività, anticipando che a breve il sito sarà di nuovo on line, ma tramite altro provider estero.

Chi lo desiderasse, intanto, può contattare l'admin di eBayabuse all'indirizzo terrazzano.ebayabuse@gmail.com

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Ultimi commenti inseriti...
Scritto da Rollo il 24/06/2011 alle ore: 09:09
********CONTENUTO RIMOSSO*********, bravissimo monsignore!

Comunque ECCELLENTISSIMO monsignore, st? ancora aspettando il link _funzionante_ al forum (che in italiano ? f?ro, tradotto dal latino), dove ? possibile informarsi degli eventi attuali riguardanti ebayabuse. Dato che quello officiale risulta (risultava ormai?) offline come il sito ovviamente.

Anzi, lascia perdere. ********CONTENUTO RIMOSSO*********.

Buon riposo :-)
---------------------------------------------------------------------------
NOTA DELLA REDAZIONE:
Considerata la degenerazione dei toni disattiviamo il modulo commenti per questa notizia.
Scritto da Monsignore il 23/06/2011 alle ore: 22:31
Capisco, quindi censurate a priori....io non avevo offeso nessuno. Pensavo che voi di intertraders foste semplicemente un sito di informazione, ma da come ho potuto appurare siete dalla parte di CONTENUTO RIMOSSO .

Siete uno studio legale giusto ? Penso proprio che in questi giorni vi contatter?, ho bisogno di alcuni consigli.

Cordiali saluti

Il monsignore.
---------------------------------------------------------------------------
NOTA DELLA REDAZIONE:
InterTraders ? un sito di informazione e non di censura.
Se qualcosa viene oscurato o rimosso ? perch? non vogliamo che il nostro sito si riduca ad un campo di battaglia.
La correttezza e libert? nello scambio di opinioni rimane per noi un principio fondamentale, ma per evitare un uso distorto dello spazio commenti blocchiamo o rimuoviamo -in tutto o in parte- quelli che offendono, provocano o sfociano sul personale. Senza distinguere da chi provengano o a chi siano diretti.
Intertraders non ? uno studio legale, ma un sito di informazione dedicato all'e-commerce.
Scritto da Monsignore il 23/06/2011 alle ore: 18:01
Si "io" dormo benissimo grazie, ma non capisco questo cosa centri con quanto scritto.
Credo che lei sia perfetto ********CONTENUTO RIMOSSO*********, come intelletto viaggiate sulla stessa frequenza.

Cordiali saluti e sogni d'oro.

Monsignore Reverendissimo.

------------------------------------------------------------------------------------
NOTA DELLA REDAZIONE: Informiamo gli utenti interessati a commentare questa notizia che ulteriori posts finalizzati ad offendere l'admin di ebayabuse e che comunque esulano dal contenuto della notizia in senso stretto, verranno -come gi? sta accadendo- automaticamente cancellati al momento dell'inserimento.
Scritto da Rollo il 23/06/2011 alle ore: 12:35
Buonanotte monsignore, vedo che riesce a dormire bene anche durante il periodo estivo, nonostante la calura.

Scritto da Monsignore il 22/06/2011 alle ore: 00:17
Gentile Rollo; forse lei ha premuto male qualche tasto, mi voglia perdonare ma non riesco ad interpretare il suo scritto nonostante io parlo e scrivo ben 5 lingue.

Mi ragguagli.

Saluti

Monsignore Reverendissimo.
Scritto da Avv. Rossi il 21/06/2011 alle ore: 21:41
Ebayabuse ? un sito illegale che viene usato al solo fine di perpetrare reati,quali anche l'estorsione reato per il quale ? prevista anche eventuale custodia cautelare,ho fatto le mie indagini se non mi credete potete farlo anche voi vedrete che non mento,invito tutti e lo dico contro il mio interesse a non aderire in alcuna maniera al sito ebayabuse dove sono ancora aperte indagini da pi? di una procura,diffidate ********CONTENUTO RIMOSSO*********

P.s. uomo avvisato mezzo salvato
Scritto da Rollo il 21/06/2011 alle ore: 18:27
Gen.le Monsignore, belink al foro?
Scritto da Monsignore il 21/06/2011 alle ore: 18:10
Gentile Rollo, se vuoi fare il volontario basta iscriversi al suo forum e inviargli i tuoi documenti, verrai identificato interrogato e se risulterai idoneo ti sar? consegnata la stelletta da sheriffo.

saluti

Monsignore
Scritto da Rollo il 21/06/2011 alle ore: 14:49
Terrazzano ha sempre gestito tutto da solo, possibile che non trovi nemmeno mezzo volontario? Gli ho pure scritto pi? volte, ma nemmeno una risposta, probabilmente per mancanza di tempo. Probabilmente non si fida nemmeno di nessuno, e non gli do' torto con tutte le minacce che ricever?.
Scritto da Monsignore il 19/06/2011 alle ore: 21:01
Ma io non lo vedo online... Perdonatemi figlioli, forse sbaglio qualcosa ? Oppure premo male qualche tasto ? Sono pi? di 2 mesi che non vedo una segnalazione di quel prevaricatore. Mi devo preoccupare ? Debbo annunciare una messa ?
Cordiali saluti pecorelle smarrite.

Il Monsignore reverendissimo
Scritto da Marco il 19/06/2011 alle ore: 14:08
al massimo offendeva solo le persone interessate, ma bisognerebbe poi vedere se ingiustamente o meno.
La magistratura per come funziona si merita tutte le offese di questo mondo. Ed ebayabuse da' piu' giustizia ai truffati di quanto fa la magistratura. Che per piccole cifre, non vale manco la pena interpellarla altrimenti ci vai a perdere ancora di piu' della truffa, e poi per quanto sono lunghi i tempi...
Ci vorrebbe un internet alternativo, dove ci fosse piena liberta' di comunicazione, senza censura, come su emule, dove pero' l'utente e' consapevole che tutte le notizie in questo mondo virtuale sono da prendere con le pinze. Non esistono progetti del genere?
Scritto da demonel il 19/06/2011 alle ore: 09:33
Gent.le Sig. "Avvocato"...tra poco ebayabuse sar? nuovamente online. Approfondisca meglio circa ebayabuse, per poterne parlare o sparlare....
Scritto da joy il 18/06/2011 alle ore: 15:14
eheh bello mio ? di nuovo aperto http://www.ebayabuse.com/
Scritto da Avv. Rossi il 15/06/2011 alle ore: 00:05
Be ? che una bella notizia che ebayabuse ? stato chiuso in quanto era un sito in violazione di legge che offendeva non solo le persone citate dallo stesso ma anche tutta la magistratura.
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2017 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies