ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Domenica 26 Settembre 2021
Focus

eBay Bucks, ossia come invogliare gli ebayers a comprare

Martedì 07 Aprile 2009
autore: Redazione InterTraders
Non è una novità che eBay cerchi con maggiore frequenza negli ultimi tempi di adottare nuove strategie e forme di marketing per invogliare gli ebayers a utilizzare più spesso la piattaforma e a fermare la loro migrazione verso altri lidi, così come non è nemmeno una novità che l'interesse della società sia particolarmente rivolto proprio a chi compra sulla piattaforma, vero motore dell'intero business ebayano.

La scorsa settimana eBay Inc. ha annunciato il lancio -per ora in via sperimentale e limitato alla piattaforma americana- di eBay Bucks, un nuovo programma che permette a chi compra su eBay di “ricaricarsi”, guadagnando una percentuale sul prezzo di acquisto di un articolo all'asta. Si tratta di un nuovo servizio chiaramente finalizzato a far crescere il numero di acquisti sulla piattaforma e a incentivarne l'utilizzo, che fa chiaramente capire come a San Jose (in California, sede del quartier generale di eBay) quando si parla di business le cose non siano più tanto tranquille come un tempo.

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo in cosa consiste questa piccola rivoluzione chiamata eBay Bucks.

Il servizio, come anticipato, è in questi giorni in via sperimentale e a numero chiuso (solo un ristretto numero di ebayers-testers viene invitato a prendervi parte); ogni volta che un utente acquista articoli in specifiche aste (le categorie che di volta in volta aderiscono a eBay Bucks sono contrassegnate da un'apposita indicazione - v.immagini a seguire)

EBAY BUCKS 01


EBAY BUCKS 01

e utilizza come sistema di pagamento PayPal, la società gli “rimborsa” il 2% dell'importo totale dell'asta. Trascorsi 3 mesi dal primo riaccredito eBay invia all'ebayer un buono, da spendere sempre sul portale d'aste, entro 30 giorni dall'emissione.

eBay Bucks si presenta indubbiamente come un programma vantaggioso per chi utilizza spesso le aste online per fare acquisti ma che non è esente da specifici limiti e condizioni per l'utilizzo; su tutti, quello del limite di riaccredito di 200 dollari (circa 150 euro) come 2% per ogni acquisto effettuato e di 500 dollari (circa 370 euro) per l'intero trimestre. Oltre tali limiti non viene più conteggiato alcun importo per trimestre, nè la parte eccedente viene aggiunta nei mesi successivi.

Ciononostante e pur dimostrando nei fatti, ancora una volta, l'interesse della società a invogliare i propri iscritti a preferire PayPal quale strumento principale di pagamento sulla piattaforma, eBay Bucks resta a nostro parere un'ottima mossa da parte del colosso delle aste on line in un momento non facile per l'economia mondiale, dove il risparmio marginale sugli acquisti in Rete viene soppesato con maggior attenzione da parte dei consumatori.

Per conoscere ulteriori dettagli sul funzionamento del programma, rinviamo i lettori al video-tutorial in lingua inglese disponibile al seguente indirizzo:

http://pages.ebay.com/rewards/tutorial.html

e a consultare le condizioni contrattuali e le FAQ (sempre in lingua inglese) di seguito linkati:

http://pages.ebay.com/rewards/terms.html
http://pages.ebay.com/rewards/faq.html

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
bacd*

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera e - (Per es. se la parola è ab*dh digita abedh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2021 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies