ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Venerdì 13 Dicembre 2019
Focus

Affari pericolosi: ventilatore a piantana, allarme antigas e cellulari per bambini (schede 3,4 e 5)

Mercoledì 28 Gennaio 2009
autore: Redazione InterTraders
A pochi giorni dall'inaugurazione della rubrica “affari pericolosi” (per maggiori dettagli v. link), torniamo a parlare di articoli dal prezzo estremamente vantaggioso ma dalle caratteristiche potenzialmente dannose per la salute degli internauti, pubblicando altre 3 schede dedicate ad altrettanti prodotti differenti tra loro ma di ampia diffusione tra i consumatori.
Considerato l'interesse da voi mostrato non ci resta che invitarvi a stamparle e a consultarle per gli acquisti futuri.

Scheda #3:

Articolo:
Ventilatore a piantana (o con asta)

Marca:
SUPER DELUX FAN

Nome del modello:
FS-40

Descrizione:
Il commercio è stato segnalato negli Stati dell'Est Europa, il Paese di provenienza, tuttavia, non è stato ancora individuato.
Il ventilatore ha una griglia di protezione bianca, un'altezza di circa 130 cm, pale di colore blu e il diametro da una estremità all'altra di queste ultime di circa 40 cm.
Si tratta di un prodotto estremamente scadente, assemblato con pezzi economici, tant'è che il motore interno (posto nella parte superiore del ventilatore) non presenta alcuna marca.
Le specifiche tecniche sono le seguenti: 220 V; 50 Hz; 60 W; Class II.

Tipo di pericolo:
Folgorazione (scarica elettrica). Il ventilatore non rispetta lo standard di sicurezza europeo EN 60335 e i requisiti fissati dalla Direttiva sul basso voltaggio (LVD): i cavetti e l'apparato elettrico interni, infatti, non sono ben isolati dalla struttura portante, col rischio che impugnando o maneggiando minimamente l'apparecchio si verifichino imprevedibili passaggi di corrente elettrica.

Foto:

Affari pericolosi 01




Scheda #4:

Articolo:
Allarme sonoro antigas da parete

Marca:
Lloytron

Nome del modello:
Model B822

Descrizione:
Prodotto in Cina e venduto in Europa, è un allarme sonoro largamente impiegato in ambiente domestico.
Segnala in particolare la fuga di gas inodore per l'uomo come il monossido di carbonio, sprigionato da caldaie, stufe e altre apparecchi difettosi.

Tipo di pericolo:
Intossicazione con possibili danni cerebrali permanenti o morte per inalazione del gas. L'apparecchio, infatti, ad alte concentrazioni di monossido di carbonio non funziona correttamente e può facilmente bloccarsi non segnalando alcun pericolo. Non è conforme allo standard europeo EN 50291.

Foto:
Affari pericolosi 02




Scheda #5:

Articolo:
Telefono cellulare per bambini (giocattolo)

Marca:
Vision

Nome del modello:
No. 636- 600D, LD9-829

Descrizione:
E' un cellulare giocattolo in plastica per bambini. Viene venduto in una confezione plastificata comprensiva di due minibatterie e un laccetto.

Tipo di pericolo:
Danni all'udito del bambino. Il giocattolo quando è in funzione emette, infatti, suoni di intensità pari a 96.1 dB (decibel), un valore di gran lunga superiore al massimo consentito (80 dB) per un bambino. Non è conforme alla direttiva CEE sulla sicurezza dei giocattoli (88/378/CEE) e non rispetta lo standard europeo EN 71.

Foto:
Affari pericolosi 03
Un altro modello di cellulare sempre per bambini altrettanto dannoso per l'udito (97 dB) è il seguente:

Affari pericolosi 04


Marca:
Quinxing

Nome del modello:
QX-6600; altri dati presenti sulla confezione: EAN code 8590756250276, No. 25027

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
*abde

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera c - (Per es. se la parola è ab*dh digita abcdh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette

InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2019 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies