ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Lunedì 27 Settembre 2021
Focus

Manualissimo.it, storia di un piccolo successo.

Giovedì 11 Settembre 2008
autore: Redazione InterTraders
Torniamo a parlare di un interessante progetto che avevamo segnalato su intertraders già nel maggio scorso: Manualissimo.it, il portale dedicato alla raccolta di guide e trucchi informatici e curato da un team costituito in parte da non vedenti.

Un'iniziativa che abbiamo sostenuto sin dal suo esordio in Rete e che nella sua rapida crescita, nel giro di pochi mesi, è riuscito già a raccogliere l'adesione e il supporto di altri importanti siti nel panorama del Web Italiano.

Paolo Leonardi, webmaster e curatore di Manualissimo.it, ci ha scritto nei giorni scorsi per informarci dei progressi raggiunti dal suo portale in questi mesi e segnalarci una piccola recensione per i lettori di intertraders.eu. Ne riportiamo a seguire il testo:

"Manualissimo.it è un sito aggiornato quotidianamente, ricchissimo di contenuti per un miglior utilizzo del pc.
Ogni giorno un articolo diverso sottoforma di guida o tutorial è sottoposto all'attenzione dei lettori, che possono così far tesoro di una miriade di informazioni riguardo software, servizi online, siti interessanti e tutto quanto riguardi l'uso del computer.
Il sito è gestito da Leonardi Paolo un ragazzo non vedente, che ha saputo nonostante le difficoltà derivanti dalla sua disabilità visiva, farsi spazio nel panorama dei blog di questo tipo.
Il sito è online non da molto, ma conta più di cento articoli pubblicati e un numero di visitatori unici giornalieri in costante crescita.
Proprio il fatto di esser gestito da un non vedente, rende manualissimo.it, un sito realmente fruibile anche dall'utenza affetta da disabilità, visive soprattutto e a questo è rivolta la scrittura degli articoli, affinché essi siano realmente fruibili da chiunque.
Come ormai tutti i blog, anche manualissimo.it offre un suo servizio di aggiornamento tramite Feed Rss nonché di newsletter giornaliera.
Il sito è sempre in cerca di nuove collaborazioni e già consta delle partecipazioni di importanti siti web del settore, per i quali vi rimando alla pagina della redazione e dei siti amici.
Se anche tu desideri poter far parte dello staff di manualissimo.it, utilizza la pagina dei contatti attraverso cui potrai metterti in comunicazione con la redazione del sito.
"

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
abd*e

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera c - (Per es. se la parola è ab*dh digita abcdh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2021 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies