ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Sabato 07 Dicembre 2019
Focus

eBay, probabile proroga del boicottaggio. Intanto parte il merchandising.

Giovedì 28 Febbraio 2008
autore: Redazione InterTraders
Da poco più di 48 ore è terminata la settimana di boicottaggio mondiale contro le novità legate a feedback e tariffe, e i tanti ebayers nel mondo fanno il punto della situazione, valutando il successivo da farsi.

Contrastanti le voci sull'esito del “boycott eBay”. Alcune testate americane parlano di successo, con un calo del 13% delle aste rispetto alla settimana precedente, mentre per altre sarebbe stato un vero flop da cui si sarebbero dissociati moltissimi utenti (in particolare venditori) non del tutto scontenti per i cambiamenti nel regolamento del sito d'aste.

Sui forum italiani in molti parlano di successo solo negli USA e di situazione diversa per la piattaforma italiana, da cui gli ebayers nostrani dipenderebbero eccessivamente, al punto da aderire in minoranza a qualsiasi boicottaggio, non avendo siti "alternativi" altrettanto frequentati a cui affidare le proprie vendite durante la protesta.

Intanto, nel resto del mondo, gli ebayers più estremisti (e ottimisti), hanno già proposto una proroga del boicottaggio fino al 3 marzo estendendo le ragioni dello “sciopero” anche al tanto discusso “best match”, il criterio di visualizzazione dei risultati del motore di ricerca del sito (v.nostro approfondimento).

E c'è chi fa davvero sul serio e ha iniziato a vendere -persino sullo stesso eBay- articoli dedicati al boicottaggio. Inserzioni in quasi tutti i casi prontamente sospese dal gestore, riguardanti articoli che, partendo dall'abbigliamento, abbracciano un po' tutti gli aspetti della quotidianità.

“Un piccolo gesto per una grande causa”, sottolinea ironicamente qualche ebayer, anche se i prezzi vanno dai 3 ai 60 dollari (dai 2 ai 40 euro circa) a seconda dell'oggetto o del capo "simbolico" da acquistare per sostenere il boycott ebay.

Di fronte ad una così vasta scelta, gli articoli più gettonati sono t-shirts, canotte e polo a tema:

eBay score 01


ma non manca l'abbigliamento sportivo da uomo e da donna:

eBay score 01


o tazze, orologi, grembiuli, borse e peluches:

eBay score 01


e per i più "esigenti" persino l'intimo "griffato":

eBay score 01


fino a coinvolgere -se necessario- il resto della famiglia nella protesta, facendo indossare ai più piccoli la magliettina o il bavaglino anti-ebay:

eBay score 01


e al cagnolino la mantellina a tema:

eBay score 01


(fonte delle immagini: ebay.com e cafepress.com)

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
cabd*

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera e - (Per es. se la parola è ab*dh digita abedh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette

InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2019 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies