ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Domenica 08 Dicembre 2019
Focus

Ebay, in Cina animali venduti nelle aste e seviziati. Ebayers e animalisti contro la società.

Giovedì 10 Gennaio 2008
autore: Redazione InterTraders
Tra le attività commerciali più floride presenti in Rete vi è senza dubbio quella legata alla vendita di animali: un business costituito per la maggiore da vendite di pesci e rettili, ma che in alcune zone del mondo, dove le normative sono più “soft” ed i controlli particolarmente accomodanti, permette a chiunque di avere a portata di mouse anche cani e gatti.

Riportiamo di seguito una vicenda che dell'e-commerce rappresenta il lato più cinico e spregiudicato, che viene denunciata in Rete da ormai diversi mesi ed è da tempo sfociata in una petizione mondiale per indurre eBay a rivedere le proprie regole sulle vendite all'asta in Cina.
Una situazione che vede schierati da un lato, il sito d'aste americano e il suo partner cinese Tom Online, e dall'altro, la nota associazione mondiale animalista PETA.org (People for the Ethical Treatment of Animals) e un certo numero di ebayers uniti nell'intento di ostacolare le vendite all'asta di cani e gatti.
Sì, ostacolare, perchè se è pur vero che la vendita di animali in Cina è permessa dal regolamento di eBay, va anche detto -secondo quanto denuncia il PETA- che chi compra queste povere bestie non sono solo amanti degli amici a 4 zampe, ma anche ristoratori, conciatori di pelli e soggetti la cui attività si basa sulla loro uccisione per rivenderne carni e pelli, o sulla loro sofferenza per trarne un lucro indiretto(si pensi ad es. ai combattimenti).

Sono tantissime le foto di cuccioli e cucciolate reperibili in rete e acquisite dal portale cinese di eBay, immagini che accompagnano le aste e che, per come raffigurano le condizioni fisiche e di allevamento in cui sono tenuti gli animali, fanno effettivamente dubitare sui destinatari reali di questo tipo di affare (a seguire una breve carrellata):

eBay vendita animali 01


eBay vendita animali 02


eBay vendita animali 03


eBay vendita animali 04


La stessa PETA, oltre alla petizione mondiale e ad una serie di manifestazioni (v.foto a seguire), sta promuovendo tra gli azionisti di eBay un'iniziativa parallela sempre finalizzata a far cessare ogni tipo di vendita di animali in Cina, nella speranza di riuscire a far leva sui vertici della società.

eBay vendita animali 05


Daphna Nachminovitch, portavoce del PETA invita gli ebayers a desistere dal vendere o acquistare animali in Rete, precisando che non sono oggetti da acquistare on line e che la vendita a mezzo asta di cani e gatti, non permettendo di verificare chi si cela realmente dietro l'account di un venditore o di un acquirente, condanna le bestie il più delle volte a una vita di sofferenze e a morti lente e dolorose.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
adcb*

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera e - (Per es. se la parola è ab*dh digita abedh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette

InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2019 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies