ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Martedì 30 Aprile 2024
Focus

E-commerce e illegalità: numerose le denunce, sotto sequestro importazionecinese.it

Venerdì 23 Novembre 2007
autore: Redazione InterTraders
Nelle ultime ore il noto portale di e-commerce www.importazionecinese.it è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Postale di Modena. Il sito, dedito principalmente alla vendita di articoli Hi-Tech, vantava prezzi decisamente concorrenziali rispetto ad altri siti rivendendo merce -a detta dei proprietari- direttamente importata dai produttori orientali.

Ad oltre un anno dalla nascita, con 3500 clienti ed oltre 400 ordini al giorno, sembrava aver acquisito una fama particolarmente consolidata tra gli amanti dello shopping on line.

Dall'estate scorsa, tuttavia, sempre più utenti in rete segnalavano anomalie nelle spedizioni e nella maggior parte dei casi la merce veniva pagata ma mai spedita.
Messaggi che lamentavano in particolare l'impossibilità, dopo settimane dall'avvenuto pagamento, di contattare telefonicamente i responsabili del sito in cerca di spiegazioni. Una situazione in cui le uniche risposte ai continui solleciti effettuati dagli acquirenti via email, consistevano quasi sempre in laconiche promesse di spedizione.

Circostanza, quest'ultima, che ha indotto diversi utenti a sporgere denuncia e a scrivere persino al noto programma TV “Striscia la notizia”.
Nonostante le promesse fatte dal titolare del sito all'inviato di Striscia di evadere la merce pagata quanto prima, il sito è stato posto nelle ultime ore sotto sequestro e l'attività di vendita on line bloccata (v. immagine a seguire).

www.importazionecinese.it

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
a*dce

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera b - (Per es. se la parola è ab*dh digita abbdh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inu..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2024 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies