ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Lunedì 27 Settembre 2021
Focus

eBay Vs eBayabuse: la battaglia (legale) ha inizio

Lunedì 19 Novembre 2007
autore: Redazione InterTraders
Sarebbe ormai prossima l'azione legale da parte di eBay Italia nei confronti del noto portale eBayabuse.it, punto di raccolta degli ebayers italiani. Stando a quanto si legge su quest'ultimo, la società di aste on line avrebbe incaricato un noto Studio Legale di Milano di intraprendere le iniziative più opportune per farne cessare l'attività in rete.

Spiegano i responsabili di eBayabuse che al momento, in mancanza di un comunicato ufficiale, non si conoscono i termini esatti dell'azione, anche se, con grande probabilità, il sito verrà posto sotto sequestro.

Quale sia la fonte della notizia non viene indicato dai responsabili, ma di certo non è la prima volta che eBay decide di “agire” nei confronti di chi esterna eccessivamente quanto avviene sulla piattaforma.

Già in passato altri due portali schieratisi contro il colosso delle aste on line, PayPalsucks.com e PayPalWarning.com, erano stati diffidati dal continuare la propria attività di protesta. In tale circostanza le intimidazioni lasciarono stupiti gli stessi responsabili dei portali avendo, come pretesto, l'uso non autorizzato del marchio “PayPal” nel nome a dominio dei siti e non, come ci si aspettava, i contenuti dei due portali.

Dal lato opposto anche la società avrebbe ricevuto in più occasioni “avvertimenti” da parte degli ebayers estremisti. L'ultima sembra risalire al mese scorso quando una bomba è stata fatta esplodere nel quartier generale di eBay a San Jose (v. immagini a seguire tratte da una TV locale americana).

eBay bomba 01

L'esplosione che ha danneggiato la facciata di un edificio (quello dove si trovano gli uffici di PayPal) non ha causato morti o feriti tra i dipendenti della società. Stando a quanto rivelano i media americani in questi giorni, gli inquirenti avrebbero escluso la pista del racket, riconducendo il gesto intimidatorio all'esasperazione di qualche fanatico.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2021 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies