ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Lunedì 27 Settembre 2021
Focus

E-commerce e consumatori: dal Web l'ultimo gioco letale per i bambini.

Martedì 13 Novembre 2007
autore: Redazione InterTraders
Dopo un'estate segnata dallo scandalo Mattel, questa volta il giocattolo tossico “made in China” arriva da Internet. Un gioco denominato “Aqua Dots” e composto da perline colorate che, collocate su un'apposita griglia a contatto con l'acqua, si sciolgono dando forma a personaggi e decorazioni vari.

Sarebbe proprio la sostanza contenuta nelle perline la causa del nuovo scandalo “made in China”, un tipo di colla contenente Ghb, una potente droga salita alla ribalta negli ultimi anni per l'uso fattone da numerosi stupratori nel mondo. Il Ghb, infatti, è in grado di far perdere conoscenza e paralizzare totalmente chi lo ingerisce, esponendolo ad ogni tipo di violenza. Qualora ad ingerirlo fossero bambini i rischi diventerebbero imprevedibili.

Aqua Dots (visibile nell'immagine a seguire), acquistabile sul Web a 16 euro, è stato eletto gioco dell'anno 2007 in Australia e per Natale avrebbe di sicuro registrato un boom nelle vendite grazie alle numerose ordinazioni fatte via Internet da America e Australia.

Aqua Dots


Al momento sarebbero 5 i casi “letali” segnalati tra gli USA e l'Australia, dove i bambini che hanno ingerito le perline dopo iniziali crisi respiratorie e vomito sarebbero finiti in coma.

Si tratta tuttavia di dati non ufficiali e numerosi esperti non escludono anche danni “interni” imprevedibili ed a lungo termine nei piccoli fruitori.

Il Governo cinese ha provveduto a bloccare le esportazioni, mentre nel resto del mondo (Giochi Preziosi è il distributore per l'Italia) si sta provvedendo rapidamente al ritiro degli articoli dagli scaffali dei negozi ed al bando delle vendite via Internet.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questa notizia. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
*abde

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera c - (Per es. se la parola è ab*dh digita abcdh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
Valentina in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"Ragazzi anche io ho avuto a che fare con il presunto chirurgo, con me era una donna, Manuela Garcia, chirurgo a Granada con la famigliola felice al seguito..."

sara in Escrow truffaldini, come riconoscerli ed evitarli....
"manuela1966garcia@gmail.com questa è la nuova email di questo fantomatico chirurgo ma sta volta è una donna e si chiama manuela Garcia per un appartamento..."

Ciro in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"salve, ho utilizzato piu volte il servizio di spedizioni "spedirecomodo.it" mi sono sempre trovato bene, fino a quando mi e successa una cosa inusuale, eff..."

Marta in La truffa dei cuccioli sbarca nel Bel Paese, le puppy scams anche in I...
"NON ABBIATE A CHE FARE CON martinakurts33@gmail.com E l agenzia con il quale vi mette in contatto. Purtroppo ha molti annunci online e non saprei come den..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2021 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies