ATTENZIONE: I cookies del tuo browser risultano disattivati o stai navigando in modalità anonima. Ciò potrebbe limitare alcune funzionalità del sito.
International Traders - L'altro volto dell'e-commerce
Lunedì 20 Novembre 2017
Focus

A caccia di frodi: POLO IMPORTS, vende polo Lacoste e Ralph Lauren

Giovedì 14 Gennaio 2010
autore: Redazione InterTraders
Un nostro lettore nelle ultime ore ci ha segnalato un sito che vende polo marchiate Lacoste e Ralph Lauren, chiedendo un parere sull'attendibilità dello stesso.
Rendiamo nota agli utenti di InterTraders la segnalazione, allegando a seguire, in un'utile scheda, le nostre osservazioni:

Nome del sito:
POLO IMPORTS

Indirizzo:
POLO IMPORTS 01

Home page:
(clicca sull'immagine per ingrandire)
POLO IMPORTS 02

Cosa offre:
Principalmente polo Lacoste e Ralph Lauren, ma anche jeans e t-shirts di altre marche.
L'e-shop offre i capi a prezzi fin troppo bassi: ad es. 10 dollari (circa 7 euro) per una Lacoste compresa spedizione dalla Cina per chi ordina almeno 12 pezzi. Chi gestisce il sito dichiara di essere un grossista internazionale, con due sedi: in Nord America e in Cina. L'evasione degli ordini sarebbe gestita da entrambe e una volta che gli uffici della prima riceverebbero l'ordine di acquisto, dalla Cina partirebbe la merce.
Nella home è evidenziata la convenienza dei prezzi delle polo e l'opportunità, per chi è solito comprare abbigliamento e rivenderlo su eBay, di realizzare in questo modo grossi guadagni.

Le nostre osservazioni:
- La merce è con elevata probabilità falsa (messo e non concesso che venga effettivamente recapitata agli acquirenti) e l'iter riguardante gli ordini (pagamento negli USA e spedizione dalla Cina) lascia pochi dubbi sulla scarsa professionalità di chi vende.
- Dell'e-shop non ci sono testimonianze nel web, sebbene la società si dichiari operativa dal 2006. Le informazioni di contatto sono praticamente assenti, a parte un indirizzo email.
- Il sito, inoltre, poggia su un provider gratuito e ha un indirizzo internet basato su un dominio di terzo livello, che evidenzia la poca serietà e attendibilità dell'azienda. Anche le immagini presenti nel sito sono state caricate sui server di un hosting provider gratuito di immagini (ImageShack)
- Nella sezione dedicata ai numeri di spedizione degli ordini evasi dalla società sono elencati una serie di presunti tracking numbers associati a presunti acquirenti. Numeri che non solo risultano inesistenti sui siti dei corrieri linkati, ma sono risultato di un superficiale copia-incolla da terzi, essendo già presenti su altri e-shop di nazionalità cinese.

Giudizio finale:
Si tratta indubbiamente di un sito truffaldino, realizzatto in maniera frettolosa da gente non molto esperta nel frodare online. Se qualcosa dovesse essere mai realmente spedito è con elevata probabilità contraffatto.

Redazione InterTraders


Hai bisogno di assistenza legale specifica su questa tematica o su argomenti simili legati a Internet?

Se sì, ti invitiamo a consultare le seguenti sezioni direttamente sul sito dello Studio Legale Massa:

In alternativa, puoi contattare direttamente lo Studio ai recapiti indicati nell'apposita sezione "CONTATTACI" (l'assistenza prestata non è gratuita).


Segnala
Stampa
Scroll Up
Home
Inserisci un commento...
Commento:
Scegli il tuo avatar:


Nome:
Indirizzo e-mail: (non obbligatorio)
(Digita il tuo indirizzo e-mail solo se desideri ricevere notifiche sugli altri commenti a questo approfondimento. E' sufficiente digitare l'indirizzo una sola volta. Con il suo inserimento dichiari di aver letto l'informativa a seguire e di aver espresso il tuo consenso.)
DAMMI UNA NUOVA IDENTITA'
Codice di verifica antispam:
b*dae

Riscrivi nel box sovrastante la parola in rosso che vedi alla sua sinistra, sostituendo l'asterisco * con la lettera c - (Per es. se la parola è ab*dh digita abcdh)

InterTraders CommentSys v.2.0
| Ultimi commenti |
CATUSCIA in Il corriere non consegna la merce: chi ci deve risarcire?...
"ho fatto un acquisto per telefono che prevedeva merce che avrei pagato dopo un mese circa. Dopo due chiamate del corriere che sarebbe venuto, ahimè niente...."

Andrea in L’IVA nel commercio elettronico...
"L'iva per i prodotti digitali non tangibili ( esempio abbonamento al servizio online della playstation denominato Playstation plus ) e venduto escusivament..."


Giuseppe in Oneri doganali: come calcolarli e come rettificare quelli errati...
"Salve, ho acquistato un apparecchio elettronico in Korea, mi vogliono fare pagare l'IVA in dogana è regolare?non esiste un accordo di libero scambio con la..."
Le più lette
InterTraders è un sito curato dallo Studio Legale Massa © 2007-2017 All Rights Reserved
InterTraders Core v6.0 - Link Informativa estesa sui cookies